Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forum Giovani Montesarchio, 100 passi per la legalità: incontro con Giovanni Impastato

Scritto da il 30 gennaio 2015 alle 13:15 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Forum dei Giovani di Montesarchio, in collaborazione con Amleto Frosi (presidente associazione antiusura ed antiracket Alilacco) e con l’Istituto d’Istruzione Superiore Enrico Fermi, è lieto di presentare: 100 passi per la legalità.
Il convegno si terrà sabato 31 Gennaio, con inizio alle ore 10:30, presso l’auditorium dell’Enrico Fermi, in Via Vitualanese. I cittadini e gli studenti che frequentano le classi 3^, 4^ e 5^ avranno la possibilità di ascoltare dal vivo la testimonianza di Giovanni Impastato, fratello di Giuseppe, più noto come Peppino.
La figura dell’attivista siciliano, barbaramente assassinato dalla mafia il 9 Maggio del 1978, ha sempre rappresentato per tutti i membri del consesso giovanile un esempio di impegno civico disinteressato, di determinazione, caparbietà ed intransigenza verso la criminalità organizzata.
Il Consiglio Comunale di Montesarchio, in data 28 Maggio 2009, su proposta del Forum, intitolò, con votazione unanime, una strada (sita nell’area P.I.P.) proprio a Giuseppe Impastato.
Nei giorni scorsi, in vista del convegno, è stata inoltrata agli organi competenti un’istanza, al fine di dare seguito alla Delibera Consiliare ed apporre una targa all’imbocco della strada.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628