Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Crescere in export, Confindustria investe sull’internazionalizzazione delle imprese

Scritto da il 30 gennaio 2015 alle 13:00 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Crescere in export, Confindustria investe sull’internazionalizzazione delle imprese

Prende il via domani il percorso formativo “Crescere in Export”, rivolto alle imprese che intendono affacciarsi ai mercati internazionali o ampliare il proprio business all’estero. “Per Giuseppe D’Avino, delegato all’internazionalizzazione di Confindustria Benevento in attesa che la domanda interna riprenda a crescere, le esportazioni rappresentano sicuramente una strategia efficace a disposizione delle imprese per conservare e rafforzare il proprio volume di affari. È infatti dimostrato che le aziende che hanno meglio resistito alla crisi sono quelle che esportano”.
“Crescere in export” è l’iniziativa formativa organizzata da Confindustria Benevento in compartecipazione con la Camera di Commercio ed articolata in quattro sessioni previste per il 30 gennaio, 5, 13 e 20 febbraio dalle 9.00 alle 13.30.
Il corso sarà interamente curato dal professor Antonio Olivieri, consulente ICE, docente ed esperto degli scambi internazionali e da Filippo Morese consulente Simest per Campania e Basilicata.
I docenti a conclusione di ciascuna sessione, sono disponibili ad offrire onsulenze gratuite alle imprese, previa prenotazione.
L’Export rimane una delle principali sfide che il nostro sistema economico dovrà affrontare nei prossimi anni e pertanto affiancare le imprese, formando personale qualificato, e fornendo il giusto supporto operativo può rappresentare uno degli obiettivi di crescita futuri più importanti.
La struttura portante del tessuto economico della provincia di Benevento è costituita da piccole e medie imprese che, molto spesso, necessitano di attività qualificate a sostegno della sfida dell’estero. A conclusione del corso, Confindustria Benevento, dunque, metterà a disposizione delle imprese, che ne faranno richiesta, dei Temporary Export Manager, figure professionali adeguatamente formate in grado di fornire un supporto qualificato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628