- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Emimedia, in edicola il nuovo numero di ‘In Salute’

Posted By redazione On 30 gennaio 2015 @ 12:33 In Foto,Primo Piano,Testata | No Comments

È in edicola il nuovo numero di “In Salute”, il bimestrale di informazione e approfondimento medico diretto da Nicoletta Cocco, edito da Emimedia Edizioni di Massimo De Cristofaro.
In copertina, “Fragilità e solitudine. L’atto violento occupa il posto della parola perduta”, in cui Tina Iannella passa in rassegna i valori perduti dell’attuale società e spiega come talvolta dietro i delitti più efferati e incomprensibili si nasconda l’impronta di un complesso background familiare.
“Socrate voleva trasmettere l’idea che solo chi ha coraggio e fame di passioni, di bellezza, di verità è capace di amare. L’uomo sazio, ricco, soddisfatto non sente il bisogno di innamorarsi”, così scrive il dott. Pierluigi Vergineo, nel suo articolo “Amore e passione”, a cui il direttore dedica il suo editoriale “Passione amorosa”.
Tra gli altri argomenti, “Le patologie urinarie”, di Antonio Quaranta, mentre Maria Rosaria Aragiusto prosegue il suo percorso su “Il corpo e l’immagine di sé in adolescenza”, sottolineando quanto il periodo dello sviluppo puberale esprima sempre e comunque uno spazio potenziale creativo per la società; a seguire, Antonia De Rosa affronta il tema dei “Bambini con bisogni speciali: prematurità e deficit neurologici”, spiegando l’importanza di valutare precocemente le competenze linguistiche e di apprendimento dei bambini pretermine, per individuare eventuali ritardi o andamenti evolutivi atipici, al fine di programmare interventi tempestivi, mirati e individualizzati.
Simona Gramazio, poi, propone ai lettori un interessante articolo su “Prima infanzia: l’importanza di una corretta alimentazione”, sottolineando che educare i bambini alla buona alimentazione a partire dalla prima infanzia, è uno strumento di prevenzione per contrastare il rischio sovrappeso-obesità sia in età pediatrica, sia da adulti.
In Salute è in vendita presso tutte le edicole e le librerie di Benevento, e presso tutti gli esercizi commerciali che evidenziano il marchio In Salute point. È possibile, inoltre, ricevere la rivista a casa propria sottoscrivendo l’abbonamento (le modalità sono riportate all’interno del giornale).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20153001-110754-emimedia-in-edicola-il-nuovo-numero-di-in-salute/

Copyright © 2009 il Sannita.it