Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Emimedia, in edicola il nuovo numero di ‘In Salute’

Scritto da il 30 gennaio 2015 alle 12:33 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Emimedia, in edicola il nuovo numero di ‘In Salute’

È in edicola il nuovo numero di “In Salute”, il bimestrale di informazione e approfondimento medico diretto da Nicoletta Cocco, edito da Emimedia Edizioni di Massimo De Cristofaro.
In copertina, “Fragilità e solitudine. L’atto violento occupa il posto della parola perduta”, in cui Tina Iannella passa in rassegna i valori perduti dell’attuale società e spiega come talvolta dietro i delitti più efferati e incomprensibili si nasconda l’impronta di un complesso background familiare.
“Socrate voleva trasmettere l’idea che solo chi ha coraggio e fame di passioni, di bellezza, di verità è capace di amare. L’uomo sazio, ricco, soddisfatto non sente il bisogno di innamorarsi”, così scrive il dott. Pierluigi Vergineo, nel suo articolo “Amore e passione”, a cui il direttore dedica il suo editoriale “Passione amorosa”.
Tra gli altri argomenti, “Le patologie urinarie”, di Antonio Quaranta, mentre Maria Rosaria Aragiusto prosegue il suo percorso su “Il corpo e l’immagine di sé in adolescenza”, sottolineando quanto il periodo dello sviluppo puberale esprima sempre e comunque uno spazio potenziale creativo per la società; a seguire, Antonia De Rosa affronta il tema dei “Bambini con bisogni speciali: prematurità e deficit neurologici”, spiegando l’importanza di valutare precocemente le competenze linguistiche e di apprendimento dei bambini pretermine, per individuare eventuali ritardi o andamenti evolutivi atipici, al fine di programmare interventi tempestivi, mirati e individualizzati.
Simona Gramazio, poi, propone ai lettori un interessante articolo su “Prima infanzia: l’importanza di una corretta alimentazione”, sottolineando che educare i bambini alla buona alimentazione a partire dalla prima infanzia, è uno strumento di prevenzione per contrastare il rischio sovrappeso-obesità sia in età pediatrica, sia da adulti.
In Salute è in vendita presso tutte le edicole e le librerie di Benevento, e presso tutti gli esercizi commerciali che evidenziano il marchio In Salute point. È possibile, inoltre, ricevere la rivista a casa propria sottoscrivendo l’abbonamento (le modalità sono riportate all’interno del giornale).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628