- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Riqualificazione aree verdi: illustrazione dei lavori effettuati

Posted By redazione On 29 giugno 2015 @ 18:06 In Politica,Primo Piano | No Comments

Domani, martedì 30 giugno, alle ore 10,30 presso Palazzo Paolo V si terrà un incontro per l’illustrazione e presentazione dei lavori effettuati in zona Cretarossa dagli operai regionali addetti ai vivai e alla forestazione.

All’incontro parteciperanno, per il Comune di Benevento, l’assessore all’Ambiente Enrico Castiello, il dirigente del Settore Territorio e Ambiente Isidoro Fucci, il funzionario dell’ufficio Ambiente RobertoLa Peccerella; perla RegioneCampania, il dirigente del Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura Alimentazione e Foreste di Benevento Luigi Baccari ed il funzionario Aniello Andreotti.

“L’incontro – spiega l’assessore Castiello – servirà ad illustrare i lavori effettuati a seguito del  protocollo d’intesa siglato il 27 giugno 2014, che ha consentito di avviare una proficua  collaborazione tra Comune e Regione. I risultati raggiunti in termini di decoro e recupero di aree verdi e di riqualificazione e sistemazione di un’area di grande visibilità sono stati realizzati a costo zero per il Comune; oltre all’opera di pulizia, gli operai forestali hanno provveduto al miglioramento delle piante esistenti ed anche all’introduzione di nuove specie in modo da valorizzare maggiormente l’ambiente urbano dal punto di vista paesaggistico”.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152906-114498-benevento-riqualificazione-aree-verdi-illustrazione-dei-lavori-effettuati/

Copyright © 2009 il Sannita.it