Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Camera di Commercio, approvato bilancio 2015 con un avanzo di oltre 389mila euro

Scritto da il 29 aprile 2015 alle 17:49 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stato approvato, questa mattina, il bilancio 2014 della Camera di Commercio di Benevento.

Ad oggi la Camera di Commercio di Benevento è la prima in Italia ad aver approvato il bilancio, in base alle normative introdotte dal Decreto Ministeriale del 27 marzo 2013.

Il bilancio, approvato all’unanimità dal Consiglio Camerale, si è chiuso con un avanzo di esercizio di 389.462,68 euro, dovuto per la maggior parte alla gestione straordinaria e finanziaria dell’ente.

Nell’esercizio 2014, inoltre, l’Ente camerale ha realizzato per intero il Programma Promozionale, in coerenza con gli obiettivi della relazione revisionale e programmatica.

Questa mattina, si sono insediati i due nuovi componenti del Consiglio Camerale, Antonio Mastrantuono e Rino Lemmo, in rappresentanza della Coldiretti.

“Siamo la prima Camera di Commercio ad aver già approvato il bilancio 2014 – ha detto il presidente Antonio Campese -. E’ una tappa importante per l’ente, il risultato di uno sforzo condiviso, del lavoro rigoroso e appassionato di tutti i nostri uffici. Purtroppo, l’ansia di riforme del Governo Renzi sta colpendo anche le Camere di Commercio, che restano invece un presidio territoriale strategico, un punto di riferimento per le aziende, uno strumento di promozione e di sviluppo territoriale. Continueremo, fino all’ultimo momento utile, a contrastare la riforma degli enti camerali.  Attraverso un dialogo con la Camera di Commercio di Avellino, tenteremo di tenere in piedi i servizi per le nostre imprese, che non possono pagare il prezzo di un riformismo miope, compiuto con l’accetta. Il bilancio approvato dimostra che siamo un ente virtuoso, con una solida e oculata capacità di spesa e con una progettualità in grado di mettere in moto processi di sviluppo”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624