Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Primo Maggio, Castelvenere paese della musica e dei giovani.

Scritto da il 29 aprile 2015 alle 13:08 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il primo maggio, festa del lavoro, Castelvenere diventa protagonista con ben due eventi musicali.

Nel centro del paese si svolgeranno le celebrazioni del ventennale del Centro di Educazione Musicale Permanente con un importante raduno di Bande Musicali. I festeggiamenti (a partire dalle 8:30) inizieranno in Piazza San Barbato con un annullo filatelico celebrativo e si protrarranno per tutta la mattinata tra una mostra di strumenti antichi ed un’esposizione di fotografie storiche; l’evento si concluderà poi nel teatro all’aperto del Centro Storico con i saluti del Sindaco Alessandro Di Santo e con l’esibizione (ore 12:00) delle bande partecipanti: banda ‘Città di Caserta’, banda di Castelforte, banda di Luogosano, Orchestra dei Fiati ‘Giuseppe Verdi’ di Montesarchio, Associazione Musicale di Sassinoro.

Il secondo evento della giornata riguarda un’iniziativa proposta dal Forum dei Giovani e giunta alla sua seconda edizione: il “Barbera Music Fest”. Nata come una sorta di “scampagnata vennerese” rivisitata in chiave contemporanea, la manifestazione ha ormai trovato una sua autonomia e una sua connotazione unica e originale: è diventata una vetrina significativa per la musica emergente locale. L’evento si svolgerà durante tutto il giorno (a partire dalle 10:30) nel caratteristico Parco Rascolagatti, palcoscenico naturale castelvenerese dove si esibiranno gruppi giovani che spazieranno dal rock più spinto al folk: Fat Monkeys, Ocropoiz,Adma.

Il pubblico potrà gustare, durante i live, la tradizionale ed unica pasta e fagioli con le cotiche,  gustosi panini con carne alla brace ed altri piatti locali.  Durante la giornata gli ospiti potranno, inoltre, assaporare il vino che ha reso famoso il borgo sannita: Barbera del Sannio. La giornata sarà lunga e la sera chi avrà ancora energie potrà scatenarsi a ritmo di musica dance.

Castelvenere apre le porte a tutti gli amanti della musica, del suo magnifico territorio medievale e rurale e delle eccellenze locali. Gli eventi sono realizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628