- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pro Loco Expo, La terza edizione nell’ambito dei campionati su strada di mezza maratona

Posted By redazione On 28 settembre 2015 @ 12:04 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Pro Loco Expo, sabato 3 ottobre la terza edizione a Telese Terme  Le Pro Loco del Sannio e dintorni si incontrano a Telese Terme per condividere esperienze, programmi, progetti e attrattive. Pro Loco Expo è il nome dell’iniziativa, giunta alla terza edizione, promossa e organizzata dalla Pro Loco Telesia sabato 3 ottobre proprio nella cittadina termale.

Una vetrina delle eccellenze dell’Altra Campania, punto d’incontro di culture e tradizioni, luogo di ospitalità e di sana accoglienza. Uno spazio espositivo dedicato agli enti di promozione del territorio che lungo il percorso storico del Viale Minieri avranno la possibilità di mostrare al pubblico quanto di buono possa offrire questa piccola parte di Campania.Un percorso ricco e articolato lungo di stand espositivi attraverso le memorie, i sapori e i saperi della nostra terra presentati dalle Pro Loco.

Quest’anno la manifestazione viene inserita nell’ambito di un evento internazionale di rilevanza assoluta. I campionati italiani su strada di mezza maratona, organizzati dalla Asd Atletica Running di Telese Terme e che si svolgeranno domenica 4 ottobre2015 aTelese Terme.

 Evento che sarà seguito da Rai Sport 1 e dai vari media locali  oltre che dalle maggiori testate giornalistiche nazionali. Oltre 3 mila atleti alla partenza provenienti da tutte le regioni d’Italia con un flusso notevole di presenze sul territorio.“Sarà una giornata di festa dedicata alle pro Loco, ai tanti volontari che operano per promuovere le bellezze dei nostri territori e quel meraviglioso patrimonio fatto di cultura, arte, paesaggio ed ospitalità”.

Così Antonio Grimaldi, presidente della Pro Loco Telesia.

 

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152809-115019-pro-loco-expo-la-terza-edizione-nellambito-dei-campionati-su-strada-di-mezza-maratona/

Copyright © 2009 il Sannita.it