Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, inaugurata la nuova sede della Società di mutuo soccorso ‘Cesare Pozzo’

Scritto da il 28 settembre 2015 alle 11:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Aperta a Benevento nei giorni scorsi la nuova sede della Società nazionale di mutuo soccorso “Cesare Pozzo”.

L’inaugurazione dei nuovi locali di Via Mariano Russo, 26 si è svolta alla presenza: dell’ On.le Umberto Del Basso De Caro Sottosegretario alle infrastrutture, dell’Ing. Fausto Pepe Sindaco del comune di Benevento, di Monsignore Don Pompilio Cristino Vicario dell’Arcivescovo di Benevento, del Dottor Raffaele Del Vecchio, del Dottor Enrico Castiello e del Dottor Giuseppe Zollo, Assessori al Comune di Benevento, del Direttore dell’AMTS, delle Organizzazioni Sindacali provinciali dei trasporti, del Presidente provinciale delle Confcooperative, del Presidente provinciale delle Acli, dei rappresentanti del Terzo Settore.

A sottolineare l’importanza dell’avvenimento è stata la partecipazione ai massimi livelli dei dirigenti della “Cesare Pozzo”: il presidente nazionale Armando Messineo, il presidente regionale Antonio Russo e il coordinatore della Macro Area Campania, Puglia-Basilicata, Cosimo Mellone.

Oltre alla sede regionale di Napoli, la “Cesare Pozzo” è presente in Campania anche ad Avellino, Caserta, Salerno e Sant’Antonio Abate ed assiste tra soci e loro familiari complessivamente oltre 18mila persone in tutta la regione.

“Il progetto – ha affermato Armando Messineo, presidente nazionale della Cesare Pozzo – è quello di essere presenti anche in questa parte del Sud d’Italia dove c’è più bisogno di “sussidiarietà”, non solo per integrare i servizi della sanità pubblica, ma anche per sostenere e contribuire allo sviluppo delle politiche sociali attraverso il coordinamento e l’azione in comune con le altre associazioni presenti nel territorio”.

Il presidente regionale Antonio Russo ha spiegato che “con l’apertura della nuova sede di Benevento intendiamo avviare un percorso di conoscenza dei nostri servizi di sanità integrativa, delle opportunità offerte dai fondi sanitari e dalla mutualità mediata, ma soprattutto avviare un percorso di costruzione di Welfare territoriale e di comunità coinvolgendo le istituzioni locali, le associazioni del Terzo Settore ed anche il singolo cittadino”.

“Questa iniziativa – ha sostenuto Cosimo Mellone, coordinatore della Macro area Sud – consente in questa occasione alla Società “Cesare Pozzo”, che opera nel segno della solidarietà da circa cento quarant’anni, di fare una riflessione comune tutti: addetti ai lavori e semplici cittadini, su due emergenze planetarie: “la solidarietà verso gli immigrati ed il rispetto delle questioni ambientali”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628