Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, nuova riunione per la ridefinizione degli assetti istituzionali delle Province.

Scritto da il 28 aprile 2015 alle 19:53 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro ha fissato per le 9,30 di giovedì prossimo 30 aprile, presso la Giunta regionale in Napoli, un incontro dell’Osservatorio Regionale per l’attuazione delle Legge 56 del 2014.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci.

Alla riunione dell’Osservatorio sono stati invitati: i Presidenti delle Province campane, i Sindaci dei comuni capoluogo, il Presidenti dell’UPI, Anci e l’assessore regionale agli enti locali per riprendere la discussione sullo stato di avanzamento delle procedure attuative della Legge Delrio e della Legge di Stabilità per il 2015.

In sostanza, verrà ripreso il confronto sulle deleghe cosiddette non fondamentali alle Province, quelle cioè riguardanti la cultura, il turismo, l’agricoltura, non più riconosciute dalla Legge n. 56 del 2014 ed attualmente esercitate in regime di “prorogatio” dalle stesse Province, nonché sulla riduzione del 50% della dotazione organizza del personale delle Province e del 30% di quello della Città Metropolitana.

Il Presidente Ricci ha auspicato che l’Osservatorio sia in grado di poter concludere i propri lavori al più presto, anche per consentire una programmazione del lavoro della Provincia quanto meno a medio termine, a fronte della navigazione a vista che attualmente vede impegnati gli amministratori di questi Enti. Ricci ha anche chiesto che siano finalmente diradate le pesanti nubi che si profilano nell’orizzonte dei dipendenti dell’Ente Provincia, preoccupati per il proprio posto di lavoro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628