Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Prefettura, incontro su ‘Gestione funzioni fondamentali da parte di piccoli comuni’

Scritto da il 28 aprile 2015 alle 19:32 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella mattinata odierna si è svolto presso la Prefettura di Benevento un incontro di lavoro sul tema della “gestione in forma associata delle funzioni fondamentali da parte dei piccoli comuni”. L’incontro, fortemente voluto dal Prefetto Galeone, è stato realizzato in collaborazione col FormezPA regionale ed ha visto la partecipazione di numerosi sindaci e segretari comunali dei comuni della provincia.

L’argomento, di particolare interesse per i piccoli comuni della provincia di Benevento, è stato approfondito dai tecnici del Formez – Corbello e D’Ercoli – e dal funzionario della regione Campania Iscalona.

E’ seguito un ampio dibattito al quale hanno preso parte diversi segretari comunali e, tra gli altri, i sindaci di Arpaise, Castelvenere, Apollosa, Tocco Caudio e Sant’Agata dei Goti.

Numerose e varie le problematiche evidenziate per l’attuazione della legislazione nazionale in materia (D.L. n. 78/2010 e s.m.i.) e di quella regionale (L.R. n. 14/2014) ma l’ottica con la quale si è svolto l’incontro è stata quella di offrire ai piccoli comuni l’opportunità di un confronto col Formez per avviare l’attività di affiancamento degli stessi nel percorso dell’associazionismo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628