- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Istituto Penitenziario di Benevento: sabato 7 marzo si celebra la Festa delle Donne

Posted By redazione On 28 febbraio 2015 @ 10:35 In Sociale | No Comments

Sabato 7 Marzo alle ore 10:00 presso la Casa Circondariale di Benevento, le donne detenute regaleranno un’ora di musica e poesia per celebrare la Festa delle Donne che ricorrerà il giorno seguente.
L’iniziativa vedrà come protagoniste le detenute all’interno della sezione femminile, accompagnate dalla straordinaria partecipazione della compagnia musicale beneventana “La Banda del Bukò”.
Sarà un’occasione per far tornare le partecipanti su temi sociali e farle vivere un’esperienza che solitamente si svolge al di fuori delle mura della detenzione.
Poesia, canti, suoni e racconti di vita personale saranno un piacevole momento per partecipanti e pubblico invitato, il quale potrà accorgersi di quanta umanità può esserci in un istituto penitenziario.
La giornata del 7 Marzo è promossa ed organizzata dall’Istituto Penitenziario di Benevento, nella persona della Direttrice Maria Luisa Palma, dall’educatrice Dott.ssa Carmela D’avanzo e dalla volontaria – sociologa esperta in criminologia – Dott.ssa Manuela Cardone.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152802-111656-istituto-penitenziario-di-benevento-sabato-7-marzo-si-celebra-la-festa-delle-donne/

Copyright © 2009 il Sannita.it