- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Salvatore, legalità: conferenza presso l’istituto industriale Carafa.

Posted By redazione On 28 gennaio 2015 @ 17:30 In Scuola | No Comments

Nella mattinata, il Comandante della Stazione Carabinieri di San Salvatore Telesino, Sabino Altobelli, ha tenuto un incontro con gli studenti del locale istituto industriale “Carafa”.
La conferenza, voluta e disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento nell’ambito degli incontri sui temi della legalità organizzati con le scolaresche presenti sul territorio di competenza, e promossa unitamente al dirigente scolastico Prof. Antonio Pagano, presente all’incontro, ha registrato la partecipazione di numerosi docenti e di circa ottanta studenti della scuola secondaria di primo grado.
Durante l’incontro, sono stati affrontati temi di attualità, tuttavia particolare importanza, è stata dedicata al campo della cultura della legalità, rimarcando i rischi derivanti dalla circolazione stradale, dall’alcolismo, dall’uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all’utilizzo di internet e social-network, ai fenomeni del “bullismo” e “cyberbullismo”, questi ultimi temi particolarmente avvertiti e di attualità in ambiente scolastico.
L’incontro, durante il quale tutti hanno manifestato attenzione e partecipazione, è proseguito con dibattitto sull’odierno impegno dell’Arma all’estero nell’ambito di missioni internazionali tenuta da Antonio Quaglia della Compagnia di Cerreto Sannita. La conferenza si è conclusa con le numerose domande rivolte dai giovani ai due Marescialli, circa gli argomenti trattati e il saluto finale della dirigente, che, dopo aver ringraziato il Comandante della Stazione per il suo intervento, ha avuto parole di ringraziamento per l’operato quotidiano dei Carabinieri a favore della popolazione locale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152801-110710-san-salvatore-legalita-conferenza-presso-listituto-industriale-carafa/

Copyright © 2009 il Sannita.it