Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Salvatore, legalità: conferenza presso l’istituto industriale Carafa.

Scritto da il 28 gennaio 2015 alle 17:30 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella mattinata, il Comandante della Stazione Carabinieri di San Salvatore Telesino, Sabino Altobelli, ha tenuto un incontro con gli studenti del locale istituto industriale “Carafa”.
La conferenza, voluta e disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento nell’ambito degli incontri sui temi della legalità organizzati con le scolaresche presenti sul territorio di competenza, e promossa unitamente al dirigente scolastico Prof. Antonio Pagano, presente all’incontro, ha registrato la partecipazione di numerosi docenti e di circa ottanta studenti della scuola secondaria di primo grado.
Durante l’incontro, sono stati affrontati temi di attualità, tuttavia particolare importanza, è stata dedicata al campo della cultura della legalità, rimarcando i rischi derivanti dalla circolazione stradale, dall’alcolismo, dall’uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all’utilizzo di internet e social-network, ai fenomeni del “bullismo” e “cyberbullismo”, questi ultimi temi particolarmente avvertiti e di attualità in ambiente scolastico.
L’incontro, durante il quale tutti hanno manifestato attenzione e partecipazione, è proseguito con dibattitto sull’odierno impegno dell’Arma all’estero nell’ambito di missioni internazionali tenuta da Antonio Quaglia della Compagnia di Cerreto Sannita. La conferenza si è conclusa con le numerose domande rivolte dai giovani ai due Marescialli, circa gli argomenti trattati e il saluto finale della dirigente, che, dopo aver ringraziato il Comandante della Stazione per il suo intervento, ha avuto parole di ringraziamento per l’operato quotidiano dei Carabinieri a favore della popolazione locale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624