Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Confindustria, ‘Il Sannio Fa Rete’ a Palazzo Paolo V

Scritto da il 27 marzo 2015 alle 19:54 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Confindustria Benevento ha organizzato il prossimo lunedì 30 marzo 2015 alle ore 14.30 a Palazzo Paolo V il Convegno “Il Sannio Fa Rete”.

Fare Rete, aggregarsi, lavorare insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune sono divenuti fattori strategici capaci di incidere sul successo di un’impresa.

L’organizzazione reticolare rappresenta un nuovo modus operandi, introdotto e disciplinato dall’ordinamento giuridico italiano, grazie al quale è possibile superare quei gap che hanno caratterizzato l’economia negli ultimi anni.

Quando il Sannio Fa Rete crea un ecosistema favorevole alle imprese, capace di valorizzare le tante eccellenze presenti sul territorio e rimettere l’economia locale su un sentiero di crescita.

“Le Reti d’Impresa rappresentano – dichiara Biagio Mataluni, Presidente di Confindustria Benevento – uno strumento che può restituire vitalità al nostro sistema economico e che trova sempre maggiore consenso tra le imprese. Una delle caratteristiche strategiche delle Reti d’Impresa è la flessibilità che le rende particolarmente dinamiche e che consente di accrescere la competitività delle aziende coinvolte. Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti nel Sannio, sia per qualità che per quantità di contratti di rete sottoscritti. A mio avviso, la diffusione di questa forma aggregativa non può che giovare al tessuto imprenditoriale sannita, un contesto contraddistinto proprio da realtà di piccola e piccolissima dimensione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628