- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Incontro sulla legalità con Libera e Art’Empori, presso liceo scientifico di Foglianise

Posted By redazione On 27 marzo 2015 @ 19:23 In Territorio | No Comments

Domani, sabato, 28 marzo 2015, alle ore 11.00, nell’ambito di “Venti Liberi”, iniziativa promossa per i venti anni di Libera (associazioni, nomi e numeri contro le mafie), si realizza, presso il liceo scientifico Virgilio di Foglianise, un incontro sulla legalità.
 
Gli allievi del liceo incontreranno Michele Martino, che interverrà sui temi della cittadinanza attiva e della partecipazione responsabile attraverso le attività di Libera e delle ” Terre di Don Peppe Diana “, e Alessio Masone che, per Art’Empori, introdurrà sulla deriva individualistica dei social network e sulla cittadinanza artistica non delegata.  
 
Michele Martino è capo scout di Benevento, incaricato regionale settore “Pace, nonviolenza e solidarietà” dell’Agesci Campania, e collabora con il comitato don Peppe Diana e l’associazione Libera Campania.
Alessio Masone, attivista di economia solidale e blogger, è cofondatore di Art’Empori, movimento artistico/economico di fruitori responsabili.
 
 

Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152703-112727-incontro-sulla-legalita-con-libera-e-artempori-presso-liceo-scientifico-di-foglianise/

Copyright © 2009 il Sannita.it