Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Incontro sulla legalità con Libera e Art’Empori, presso liceo scientifico di Foglianise

Scritto da il 27 marzo 2015 alle 19:23 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, sabato, 28 marzo 2015, alle ore 11.00, nell’ambito di “Venti Liberi”, iniziativa promossa per i venti anni di Libera (associazioni, nomi e numeri contro le mafie), si realizza, presso il liceo scientifico Virgilio di Foglianise, un incontro sulla legalità.
 
Gli allievi del liceo incontreranno Michele Martino, che interverrà sui temi della cittadinanza attiva e della partecipazione responsabile attraverso le attività di Libera e delle ” Terre di Don Peppe Diana “, e Alessio Masone che, per Art’Empori, introdurrà sulla deriva individualistica dei social network e sulla cittadinanza artistica non delegata.  
 
Michele Martino è capo scout di Benevento, incaricato regionale settore “Pace, nonviolenza e solidarietà” dell’Agesci Campania, e collabora con il comitato don Peppe Diana e l’associazione Libera Campania.
Alessio Masone, attivista di economia solidale e blogger, è cofondatore di Art’Empori, movimento artistico/economico di fruitori responsabili.
 
 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628