- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vitulano, canoni locazione: approvato riparto fondi per concessione contributi

Posted By redazione On 27 febbraio 2015 @ 17:48 In Foto,Territorio | No Comments

Il Comune di Vitulano rende noto che, a seguito dell’attivazione delle procedure concorsuali per ’assegnazione dei contributi Legge 431/98 art. 11 annualità2014, haapprovato il riparto dei fondi per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione disponendo ai responsabili comunali di procedere alle liquidazioni in favore dei richiedenti.

“E’un ulteriore integrazione al reddito” comunica il Sindaco Raffaele Scarinzi, in favore di cittadini vitulanesi, titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, finalizzato al sostegno di famiglie con problematicità.

L’obiettivo è far fronte alle difficoltà di molte famiglie di Vitulano che hanno subito un peggioramento delle proprie condizioni di vita, negli ultimi anni, e faticano a sostenere le proprie spese.

A conclusione dei lavori la Commissione comunale ha depositato gli atti ed abbiamo riscontrato che le istanze, rispetto agli altri anni sono aumentate, e la quasi totalità dei richiedenti rientra nella fascia A), quella di maggiore bisogno.

Attiviamo canali di comunicazione costanti con i cittadini tramite avvisi e tramite la rete affinché siano informati delle opportunità che offre il settore sociale. Le attività del Comune messe in campo in materia di prestazioni a sostegno del reddito sono molteplici suddivise per tipologie e categorie. Sono erogate direttamente al cittadino sulla base del possesso di particolari requisiti oppure possono essere richieste su istanza come ad esempio i canoni di locazione, bonus energia e gas, acquisto libri di testo e contributi diversi.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152702-111635-vitulano-canoni-locazione-approvato-riparto-fondi-per-concessione-contributi/

Copyright © 2009 il Sannita.it