Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cives, Lectio Magistralis del Prof. Enrico Giovannini

Scritto da il 27 gennaio 2015 alle 18:41 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani 28 gennaio alle ore 17.00 presso il Salone “Leone XIII” del Palazzo Arcivescovile in P.zza Orsini si terrà la Lectio Magistralis del Prof. Enrico Giovannini, ordinario di Statistica Economica presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, che relazionerà sul tema: “I nuovi indicatori per misurare il benessere della società italiana”.
L’iniziativa si tiene nell’ambito dell’ottava edizione di Cives – Laboratorio di formazione al bene comune, promossa dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale dell’edizione 2014 – 2015 di Cives è: “Scegliere la felicità. Percorsi per la felicità pubblica e personale”.
Il Prof. Enrico Giovannini, già presidente dell’Istat e Ministro del Lavoro del precedente governo, è stato chiamato recentemente dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon a guidare l’Advisory Board sulla Data Revolution per lo sviluppo sostenibile.
Il programma dell’incontro prevede anche il saluto del Presidente del Centro di Cultura “R. Calabrìa” Pasquale Gallucci e l’introduzione di Ettore Rossi Direttore dell’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Diocesi di Benevento. A trarre le conclusioni sarà S. E. Mons. Andrea Mugione Arcivescovo di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624