- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, viola prescrizioni sorveglianza speciale: arrestato pregiudicato 50enne.

Posted By redazione On 27 gennaio 2015 @ 18:37 In Cronaca | No Comments

I Carabinieri della Compagnia di Benevento, durante i rafforzati servizi di pattugliamento finalizzati alla prevenzione dei furti ed alla captazione di persone di interesse operativo, hanno tratto in arresto G.L., 50 anni, nullafacente e noto alle Forze di Polizia.
L’uomo è stato intercettato da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile in via Napoli, nel rione “Libertà” dove circolava a bordo della sua autovettura.
Una volta fermato, i militari hanno dato inizio ai controlli dai quali è emerso che l’uomo era sprovvisto di patente di guida poiché sospesa a seguito dell’irrogazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno alla quale è tuttora sottoposto. Inoltre, nel prosieguo dei controlli, è stato anche verificato che il veicolo era privo di copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata.

Pertanto i Carabinieri hanno condotto l’uomo in caserma dove, dopo l’espletamento delle incombenze del caso ed il sequestro del veicolo, lo hanno tradotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare così come peraltro disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura – Dr.ssa Flavia Felaco – subito informata della vicenda.
A San Giorgio del Sannio, invece, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso del pattugliamento delle zone rurali, hanno fermato due uomini rispettivamente di 31 anni e 27 anni, entrambi provenienti da Napoli.
I due sono stati intercettati dai Carabinieri in via Cesine dove si aggiravano a bordo della loro autovettura tenendo d’occhio gli accessi di alcune abitazioni ivi ubicate.
Condotti entrambi in Caserma con l’aiuto di una pattuglia della locale Polizia Municipale, a seguito degli accertamenti, è emerso che i due napoletani erano gravati da numerosissimi precedenti giudiziari per furto, nonché destinatari di fogli di via obbligatori per altri Comuni della Campania. Inoltre, attese anche le fantasiose motivazioni fornite dai due individui circa la loro presenza in paese, i Carabinieri li hanno proposti entrambi per l’irrogazione di un nuovo foglio di via obbligatorio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152701-110662-benevento-viola-prescrizioni-sorveglianza-speciale-arrestato-pregiudicato-50enne/

Copyright © 2009 il Sannita.it