Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

In Prefettura si è tenuto il Precetto Pasquale

Scritto da il 26 marzo 2015 alle 20:17 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Oggi nel Salone di rappresentanza della Prefettura di Benevento, alle ore 12,00, è stato celebrato dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Mugione, con la collaborazione del Cappellano Provinciale della Polizia di Stato D’Ambrosio, il Precetto Pasquale Interforze.

 Alla cerimonia religiosa, fortemente voluta presso il Palazzo del Governo dal Prefetto Galeone, hanno partecipato, oltre ai dipendenti della Prefettura, anche la Polizia di Stato con le proprie specialità, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale dello Stato, il Corpo della Polizia Penitenziaria, La Polizia Provinciale, la Polizia Municipale di Benevento, la Croce Rossa, l’Unesco e le Associazioni degli appartenenti alle Forze dell’ordine in congedo.

Per lo svolgimento della funzione religiosa la Curia ha allestito uno splendido Altare e, al riguardo, l’Arcivescovo ha fatto rilevare ai presenti come, per l’occasione, la sede istituzionale dello Stato si sia trasformata in un luogo di culto ed in particolare in una “Cattedrale”.

 L’Arcivescovo ha poi sottolineato la necessità che tutti i dipendenti della Pubblica amministrazione, attraverso le proprie professionalità, privilegino la cultura del dare e non quella del ricevere.

 Al termine della funzione, il Prefetto, ricordando il messaggio sulla dignità del lavoro che Papa Francesco ha rivolto ai fedeli durante la recente visita a Napoli, ha invitato i presenti a dare il massimo nello svolgimento del proprio lavoro al servizio della collettività, anche alla luce della grave situazione occupazionale esistente nella provincia.

 Il Prefetto ha poi ringraziato l’Arcivescovo per aver accolto la richiesta di celebrare la Santa Messa presso la Prefettura ed ha formulato ai presenti ed ai loro familiari gli auguri di una serena e Santa Pasqua.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628