Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Peregrinatio Reliquie di San Giovanni Paolo II: dal 29 al 31 marzo

Scritto da il 26 marzo 2015 alle 19:30 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Le sacre reliquie di Papa Giovanni Paolo II approderanno a Benevento dal 29 al 31 marzo.

Un evento eccezionale voluto fortemente dall’Unitalsi. Una presenza spirituale del Santo Giovanni Paolo II che già in questi giorni sta percorrendo la terra campana per poi arrivare nella nostra città.

L’appuntamento rientra tra le tappe della Peregrinatio che le reliquie stanno compiendo in tutta Italia per iniziativa dell’associazione. Intenso il programma previsto nell’Arcidiocesi Beneventana in occasione dell’evento. Tutta la comunità dei fedeli, vivrà un momento forte di fede e spiritualità.

Saranno i volontari dell’Unitalsi a “scortare” la teca contenente un pezzetto di stoffa intriso di sangue del talare indossato da Papa Wojtyla il giorno del suo attentato in Piazza San Pietro, avvenuto il 13 maggio 1981 e la preziosa reliquia sarà accolta nel quartiere Capodimonte di Benevento.

Le reliquie di Karol Wojtyla arriveranno la mattina del 29, Domenica delle Palme, presso la Chiesa di San Giuseppe Moscati. Nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 19, saranno accolte presso la Chiesa di San Donato situata in Piazza San Donato, Corso Dante Alighieri.

Nella giornata del 30, il Reliquiario verrà accolto presso gli ospedali della città, mattina visita al Rummo e pomeriggio al Fatebenefratelli per poi ritornare presso la Chiesa di San Donato.

Martedì 31 si sposterà presso la parrocchia di San Giuseppe Moscati per l’ultimo saluto e ripartirà nella tarda mattinata alla volta di Roma.

L’arrivo delle reliquie del Santo è un momento di Grazia per la nostra vita di fede. La Sottosezione si augura che ci sia una risposta ai momenti di preghiera e riflessione che verranno offerti in questi giorni, non certamente per avere un numero di partecipanti, ma per poter avvicinare tante persone e testimoniare la nostra fede.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628