- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, Sant’Agata verso la riconferma.

Posted By redazione On 26 marzo 2015 @ 19:07 In Attualità,Foto | No Comments

Venerdì 27 marzo il sindaco Carmine Valentino prenderà parte alla cerimonia nazionale  di assegnazione delle Bandiere Arancioni che avrà  luogo alle ore 11.00 nella Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.

Il comune saticulano è stato sottoposto, nei mesi scorsi, alla periodica analisi del Touring Club Italiano, attraverso l’applicazione del Modello di Analisi Territoriale (M.A.T.), per verificare il sussistere delle condizioni che hanno portato all’assegnazione del marchio di qualità turistico-ambientale “Bandiera Arancione”, concesso a Sant’Agata de’Goti fino al 2014.

Durante la cerimonia, che si aprirà con gli interventi di Giuliano Pisapia – Sindaco Comune di Milano, Franco Iseppi – Presidente Touring Club Italiano e Piero Fassino, Sindaco di Torino e Presidente ANCI, saranno ufficializzati i comuni destinatari del marchio Bandiera Arancione del TCI per il periodo 2015/2017.

L’ evento “Assegnazione Bandiere Arancioni Touring” è patrocinato dall’ EXPO 2015 e dal Comune di Milano.

“Siamo in attesa di sapere ufficialmente se a Sant’Agata de’Goti sarà riconfermata la “Bandiera Arancione” del TCI fino al 2017, ha sottolineato il sindaco Valentino, a poche ore dalla partenza per Milano. Sono fiducioso perché in questi anni abbiamo dato prova di saper utilizzare gli strumenti di promozione territoriale messi a disposizione dal circuito “Bandiere Arancioni” e di rispettare i piani di miglioramento proposti dal TCI, ai fini dell’incremento della qualità dell’offerta territoriale, per potenziare e perfezionare il sistema turistico locale. La riconferma del marchio non è cosa scontata ed il sistema di valutazione del Touring Club Italiano è rigido e rigoroso”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152603-112667-bandiere-arancioni-del-touring-club-italiano-santagata-verso-la-riconferma/

Copyright © 2009 il Sannita.it