Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, Sant’Agata verso la riconferma.

Scritto da il 26 marzo 2015 alle 19:07 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, Sant’Agata verso la riconferma.

Venerdì 27 marzo il sindaco Carmine Valentino prenderà parte alla cerimonia nazionale  di assegnazione delle Bandiere Arancioni che avrà  luogo alle ore 11.00 nella Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.

Il comune saticulano è stato sottoposto, nei mesi scorsi, alla periodica analisi del Touring Club Italiano, attraverso l’applicazione del Modello di Analisi Territoriale (M.A.T.), per verificare il sussistere delle condizioni che hanno portato all’assegnazione del marchio di qualità turistico-ambientale “Bandiera Arancione”, concesso a Sant’Agata de’Goti fino al 2014.

Durante la cerimonia, che si aprirĂ  con gli interventi di Giuliano Pisapia – Sindaco Comune di Milano, Franco Iseppi – Presidente Touring Club Italiano e Piero Fassino, Sindaco di Torino e Presidente ANCI, saranno ufficializzati i comuni destinatari del marchio Bandiera Arancione del TCI per il periodo 2015/2017.

L’ evento “Assegnazione Bandiere Arancioni Touring” è patrocinato dall’ EXPO 2015 e dal Comune di Milano.

“Siamo in attesa di sapere ufficialmente se a Sant’Agata de’Goti sarĂ  riconfermata la “Bandiera Arancione” del TCI fino al 2017, ha sottolineato il sindaco Valentino, a poche ore dalla partenza per Milano. Sono fiducioso perchĂ© in questi anni abbiamo dato prova di saper utilizzare gli strumenti di promozione territoriale messi a disposizione dal circuito “Bandiere Arancioni” e di rispettare i piani di miglioramento proposti dal TCI, ai fini dell’incremento della qualitĂ  dell’offerta territoriale, per potenziare e perfezionare il sistema turistico locale. La riconferma del marchio non è cosa scontata ed il sistema di valutazione del Touring Club Italiano è rigido e rigoroso”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628