Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pontelandolfo, il Sindaco: ‘Non chiuderà l’ufficio postale di Treglia’

Scritto da il 26 marzo 2015 alle 18:50 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Non chiuderà l’ufficio postale di Treglia, la popolosa frazione pontelatonese che rischiava, dal prossimo  13 aprile, di vedersi privata di un importante servizio per le scelte aziendali adottate da Poste Italiane nell’ottica del contenimento dei costi di funzionamento della rete periferica. 

 Su pressione delle Amministrazioni dei comuni interessati dal piano di ridimensionamento, in primis del Sindaco Antonio Carusone che, lo scorso mese di febbraio aveva chiesto espressamente al direttore provinciale della società Di Michele, in un vertice tenutosi a Caserta, di rivedere le scelte aziendali, Poste Italiane ha sospeso il processo di riorganizzazione degli uffici postali, rimandando ogni decisione in merito ai prossimi mesi. 

 Lo sportello di Treglia resterà aperto e continuerà a servire i residenti nella comunità locale, evitando così per il momento la mannaia della spendig review che tutte le aziende pubbliche e private, comprese le poste che ormai sono privatizzate, stanno applicando in maniera pesante per dimezzare spese e costi di gestione. 

 Del resto, lo stop dell’azienda alla chiusura degli uffici nei piccoli centri arriva dopo la recente sentenza del Consiglio di Stato che ha intimato, in un caso di un comune del Nord Italia, di mantenere aperto per il momento lo sportello. 

 “Vanno garantiti sempre e comunque i servizi da erogare al territorio – dichiara il Sindaco Carusone – per cui come amministrazione comunale siamo stati impegnati sin dal primo momento a difesa dell’ufficio di Treglia, al fine di scongiurarne la chiusura che rappresenterebbe un autentico scippo per la comunità locale. Lo sportello che eroga servizi postali nella nostra frazione è un presidio fondamentale per garantire pari opportunità ai residenti di Treglia, ecco perché continueremo a vigilare sulla questione affinchè non si ripresenti in futuro e si concretizzi il pericolo di soppressione dello sportello”. 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628