- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Caritas, si è concluso con successo il terzo corso base di lingua araba

Posted By redazione On 26 marzo 2015 @ 17:34 In Sociale | No Comments

Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione il corso base di lingua araba promosso dall’ufficio Migrantes della Caritas Diocesana di Benevento. La cerimonia conclusiva del corso si è tenuta presso la biblioteca del centro di cultura “Raffaele Calabria” con la presenza dei docenti Laura Forgione e Padre Antonino Carillo, di Don Sergio Rossetti, direttore dell’ufficio Migrantes e di Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo di Benevento.

Ad introdurre la cerimonia è stato Don Sergio Rossetti dove ha presentato il corso, giunto al terzo anno consecutivo suscitando un forte interesse; a seguire l’intervento di Rossetti un breve intervento di Forgione che ha illustrato il bilancio positivo del corso con un elevato numero di iscrizioni. Al termine dei due interventi i corsisti hanno interpretato due dialoghi in lingua araba seguiti dalle traduzioni in italiana. Padre Antonino, a seguito dei dialoghi dei corsisti, ha voluto fare una piccola riflessione su quanto imparare la lingua araba è anche scoprire le radici della nostra civiltà. Infine si è soffermato sull’entusiasmo e la voglia di comprendere dei studenti.

A chiudere la cerimonia la consegna degli attestati da parte di Mons. Andrea Mugione ai corsisti Addessa Tanya, Addessa Valentina, Borrillo Natalia, Bosco Erminio, Bosco Serena, Checola Jessica, Cennerazzo Angela, Ciarla Immacolata Antonietta, Cifaldi Clarice, Coletta Carmen, Corbo Iole, Costanzo Ester, Costanzo Marco, Gogliano Alessandra, Gravina Marina, Madonna Febe, Masiello Antonella, Messere Pierantonella, Mignone Alfredo, Monte Maria Giovanna, Mottola Luisa, Mottola Gianluca, Nave Maurizio, Nicolella Donatella, Nisco Anastasiya, Orlacchio Maria, Paviotti Cristina, Pirone Enrico, Raieta Katia, Rapuano Sabrina, Renzi Pasquale, Repola Roberto, Sannini Alberta e Stasi Carlo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152603-112634-caritas-si-e-concluso-con-successo-il-terzo-corso-base-di-lingua-araba/

Copyright © 2009 il Sannita.it