Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Circello il progetto ‘Adotta una Pigotta’ dell’Unicef

Scritto da il 26 marzo 2015 alle 17:28 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Circello il progetto ‘Adotta una Pigotta’ dell’Unicef

E’ un appuntamento atteso quello che ogni Domenica delle Palme l’Associazione culturale Cercellus, guidata da Alfonso Tatavitto, propone alla comunità di Circello.

I concittadini vengono, infatti,  chiamati a sostenere il progetto Unicef delle vaccinazioni mediante l’adozione delle più belle Pigotte, le bambole di stoffa comuni a tutte le culture del mondo e che rappresentano, ognuna, un bambino da salvare proprio mediante le vaccinazioni.

Le Pigotte hanno, dunque, un compito importante da svolgere e tutti coloro che ne adottano una collaborano ad un progetto di cooperazione internazionale che finora ha contribuito ad abbattere la mortalità infantile nei paesi più poveri del mondo.

E’ consapevole di tutto ciò Marisa Miele, referente Unicef assieme a Alfonso Tatavitto,  che si impegna a creare la Pigotta più bella assieme alle sue collaboratrici.

Anche quest’anno, dunque, nella significativa ricorrenza della Domenica delle Palme, domenica 29 marzo, con la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale, le Pigotte Unicef si presenteranno per essere adottate  e poter regalare la vita  ai bambino delle realtà più difficili del pianeta.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624