Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ginestra degli Schiavoni accede al Fondo di Microcredito

Scritto da il 26 gennaio 2015 alle 18:22 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ginestra degli Schiavoni accede al Fondo di Microcredito

Il comune di Ginestra degli Schiavoni accederà al Fondo di Microcredito per i Piccoli Comuni (Pico). A darne comunicazione è la stessa Regione Campania con il Decreto Dirigenziale n. 3 del 2015 che ha provveduto a stilare l’elenco dei Comuni beneficiari di tale opportunità.
Il Fondo di Microcredito rientra nei programmi europei POR – FSE 2007/2013 volto a favorire lo sviluppo di nuove imprese nei piccoli comuni. Si tratta di uno strumento in grado di erogare un prestito del valore massimo di venticinque mila euro per ogni impresa che ne faccia richiesta da restituire in cinque anni e senza tassi di interesse.
L’Amministrazione Fortorina, capendo fin da subito la grande opportunità per il benessere e la crescita economica della propria comunità, aveva subito provveduto ad inoltrare la domanda di ammissione alla selezione presso Sviluppo Campania, società incaricata per la promozione e lo sviluppo e controllata dalla stessa Regione.
Piena soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Ginestra degli Schiavoni, avv. Zaccaria Spina, che ha dichiarato: “In un momento storico caratterizzato da una crisi economica ben vengano queste piccole opportunità. Provvederemo a breve ad organizzare un seminario informativo per sensibilizzare e supportare chiunque ne abbia interesse. Inoltre – continua Spina – cercheremo di inserire questa nuova occasione in relazione con altre iniziative del territorio: in primis con l’investimento, già appaltato, che riguarda l’area Pip di Ginestra degli Schiavoni”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624