Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Operazione ‘Tabula rasa – 2’, arrestati 4 componenti del ‘clan Sparandeo’.

Scritto da il 26 gennaio 2015 alle 08:53 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dalle prime ore di questa mattinata, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento sono impegnati in una operazione anticamorra e stanno dando esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di 4 soggetti, ritenuti responsabili del reato di estorsione in concorso con l’aggravante delle finalità mafiose.

Gli odierni provvedimenti restrittivi sono scaturiti da un’attività investigativa condotta dai Carabinieri del Reparto Operativo, strettamente correlata alle indagini già svolte nei confronti del “clan Sparandeo”, che nel mese di marzo 2014 portò all’arresto di 26 componenti dello stesso sodalizio criminoso per associazione di tipo camorristico, seguita dall’applicazione del regime speciale del 41 bis nei confronti di due esponenti apicali del clan.

Gli ulteriori dettagli dell’operazione, tuttora in corso, saranno resi noti durante una conferenza stampa, che sarà tenuta questa mattina alle ore 11,00 presso il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624