Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese, Carofano su Sannio star: ‘Un successo che deve tradursi in rilancio del Sannio’

Scritto da il 25 settembre 2015 alle 20:16 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Un successo che deve tradursi in un rilancio del nostro Sannio e dell’intero Mezzogiorno nell’agenda politica nazionale” così il primo cittadino di Telese Terme nonché dirigente del Pd si è espresso al termine della convention Sannio Start che si è tenuta nella cittadina termale da 17 al 20 settembre.

Un’iniziativa voluta dal Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo per dar vita ad un percorso aperto e partecipato di programmazione con il coinvolgimento dei principali protagonisti dello sviluppo locale per la definizione dal basso di una strategia territoriale.

“Numeri importanti, straordinaria partecipazione e tante le proposte messe sul tavolo. È per questo necessario non sprecare questa opportunità e trovare insieme le soluzioni per il rilancio” ha evidenziato Carofano che ha inviato a margine della conclusione dei lavori affidata all’intervento del governatore della Campania, Vincenzo De Luca il seguente messaggio al consigliere regionale del Pd, Mino Mortaruolo.

Ecco alcuni passaggi: “Caro Mino, al termine di questa quattro giorni nel parco delle terme di Telese non posso esimermi dal ringraziarti per la straordinaria occasione che la Città che mi onoro di guidare ha avuto riconquistando sulla scena regionale uno spazio privilegiato di cultura, bellezza e di confronto politico. Grazie alla tua straordinaria intuizione e all’endorsement del nostro Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro unito al lavoro di tutta una squadra operosa e instancabile, il Sannio ha lanciato alla Nazione, partendo da Telese, il messaggio che il rilancio avviene partendo dal basso e che la chiave di volta per uscire da logiche passate colpite dal cancro dell’immobilismo è la cooperazione tra tutti su materie come agricoltura, turismo, gastronomia, fondi europei, green economy.

Sono stati giorni di intenso lavoro e di straordinaria aggregazione, di confronto tra le diverse esperienze e di appagante scambio di idee. Grazie a Sannio Start abbiamo avuto ancora una volta conferma che se uniti, insieme abbiamo una marcia in più per affrontare con passione, determinazione e ottimismo le sfide che ci attendono oggi e negli anni a venire.

Le disuguaglianze ancora tangibili tra Nord e Sud rendono indispensabili l’adozione di un nuovo modello di sviluppo che modifichi questa inaccettabile tendenza.

A Telese Terme in questi giorni abbiamo ricercato proposte ma ancora di più le soluzioni che anche con il nuovo governo regionale dobbiamo nelle settimane e nei mesi a venire tradurre in azioni concrete. La rigenerazione territoriale è il punto dal quale partire e senza se e senza ma lo abbiamo indicato nel documento conclusivo dato quest’oggi al governatore della Campania, Vincenzo De Luca e che sottoporremo anche alla direzione nazionale del Pd e al Governo attraverso i suoi rappresentanti.

Grazie dunque caro Mino a nome personale per quanto fatto per la mia Città che è terra di grande passione e impegno politico che aspira ad essere sempre di più crocevia di confronti e di scambio di conoscenze ed esperienze che messe a sistema devono far crescere il nostro Sannio, la nostra Regione, il Sud e la nostra Nazione. Grazie perché iniziative come queste continuano a rendere grande e credibile il nostro partito, il primo partito in Europa”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624