Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, sequestro di dvd contraffatti al rione Libertà: denunciato senegalese

Scritto da il 25 settembre 2015 alle 16:41 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nell’espletamento dei servizi tesi alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione dei marchi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e violazione della normativa del diritto d’autore un senegalese di 24 anni, nullafacente, domiciliato in Napoli e noto alle Forze di Polizia.

L’uomo è stato  intercettato dai Carabinieri in via Napoli nel rione “Libertà”, mentre era intento alla vendita  abusiva in forma ambulante di Cd musicali e Dvd di film di vario genere, tra cui anche alcuni di recentissima programmazione cinematografica, alle persone di passaggio.

Tutti i supporti audiovisivi, ammontanti in 500 Cd/Dvd, duplicati illecitamente e privi dei marchi Siae, hanno un valore orientativo di € 5000,00 e sono stati recuperati dai Carabinieri dentro un trolley che il nordafricano portava al seguito.

Dopo avere accompagnato il senegalese in Caserma, i Carabinieri hanno sequestrato tutta la merce e segnalato il ragazzo all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, a seguito degli accertamenti, il giovane  è risultato pregiudicato specifico per avere svolto analoga attività in alcune località balneari del basso Lazio e della Campania.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628