Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, sequestro di dvd contraffatti al rione Libertà: denunciato senegalese

Scritto da il 25 settembre 2015 alle 16:41 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nell’espletamento dei servizi tesi alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione dei marchi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e violazione della normativa del diritto d’autore un senegalese di 24 anni, nullafacente, domiciliato in Napoli e noto alle Forze di Polizia.

L’uomo è stato  intercettato dai Carabinieri in via Napoli nel rione “Libertà”, mentre era intento alla vendita  abusiva in forma ambulante di Cd musicali e Dvd di film di vario genere, tra cui anche alcuni di recentissima programmazione cinematografica, alle persone di passaggio.

Tutti i supporti audiovisivi, ammontanti in 500 Cd/Dvd, duplicati illecitamente e privi dei marchi Siae, hanno un valore orientativo di € 5000,00 e sono stati recuperati dai Carabinieri dentro un trolley che il nordafricano portava al seguito.

Dopo avere accompagnato il senegalese in Caserma, i Carabinieri hanno sequestrato tutta la merce e segnalato il ragazzo all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, a seguito degli accertamenti, il giovane  è risultato pregiudicato specifico per avere svolto analoga attività in alcune località balneari del basso Lazio e della Campania.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628