Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

In Salute, in edicola il nuovo numero

Scritto da il 25 maggio 2015 alle 11:03 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In Salute, in edicola il nuovo numero

È in edicola il nuovo numero di “In Salute”, il bimestrale di informazione e approfondimento medico diretto da Nicoletta Cocco, edito da Emimedia Edizioni di Massimo De Cristofaro.

In copertina, “Difficoltà di apprendimento scolastico”, in cui Tina Iannella illustra l’utilità delle cosiddette mappe concettuali, spiegando come queste costituiscano una valida strategia didattica per facilitare notevolmente la prestazione deficitaria di alcuni alunni.

Tra gli altri argomenti, Pierluigi Vergineo affronta il tema del dolore e della sua elaborazione nel suo articolo “Libera nos a malo”, mentre Vincenzo Palmieri e Carmine Barbato Romano scrivono sul Powerglide, un dispositivo di ultima generazione utilizzato nella terapia del dolore per migliorare la qualità di vita nei pazienti.

Con l’estate alle porte, Piero Polcino scrive su “Bambini e sole”, spiegando quali siano le misure di protezione e le regole comportamentali da adottare affinché i bambini usufruiscano dei benèfici effetti del sole senza subirne quelli dannosi; in vista della prova costume, Simona Gramazio illustra gli errori più comuni che si commettono quando si decide di perdere peso e offre i suoi consigli per ottenere un dimagrimento sano e duraturo nel tempo, nel suo articolo “Dimagrire bene: i centimetri contano più dei chili!”.

A seguire, Raffaele Pilla propone ai lettori “Gli effetti neuroprotettivi della dieta chetogenica”.

“Mi vedo costretta – scrive il Direttore nel suo editoriale – ad operare una scelta difficile ma necessaria, quella di convogliare tutte le mie energie verso insalutenews.it e sospendere temporaneamente In Salute, che non è vittima della crisi del settimo anno, ma che da fratello maggiore guarda crescere il nuovo arrivato, attendendo fiducioso di tornare a crescere insieme! Sì, perché In Salute crescerà, riprenderemo questo eccellente progetto il prossimo anno con grosse novità editoriali!”.

In Salute è in vendita presso tutte le edicole e le librerie di Benevento, e presso tutti gli esercizi commerciali che evidenziano il marchio In Salute point.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624