- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Superstrada Benevento-Caserta, Ricci: ‘Soddisfazione per suo inserimento nel piano dell’Anas’

Posted By redazione On 25 febbraio 2015 @ 20:11 In Attualità,Politica | No Comments

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha accolto con soddisfazione la notizia dell’inserimento nel Piano Quinquennale per gli anni 2014/2019 dell’Anas  della strada a scorrimento veloce Benevento-Caserta.

“L’iniziativa assunta dal Governo, perorata dal Sottosegretario di Stato Del Basso De Caro – ha commentato Ricci – è quanto mai opportuna in considerazione, innanzitutto, delle prioritarie ragioni di sicurezza stradale e di garanzia della pubblica incolumità. Non è ammissibile, infatti, ha aggiunto il Presidente Ricci, che nel 2015 un’arteria, ripercorrente in buona sostanza il tracciato disegnato circa 2.300 anni or sono dal genio di Appio Claudio Cieco, sopporti oggi una mole di traffico degno di una autostrada, ma passando attraverso popolosi centri abitati mentre uomini, donne, vecchi e bambini cercano di attraversarla magari per andare da casa al supermercato. La strada a scorrimento veloce tra i capoluoghi del Sannio e di Terra di Lavoro – ha proseguito il Presidente – è, peraltro, da sempre una opzione strategica fondamentale per le due Province, la cui mancanza ne ha anzi segnato in negativo lo sviluppo e la crescita economica, soprattutto sul versante sannita. Per quanto riguarda le responsabilità istituzionali della Provincia che mi onoro presiedere, nel mentre plaudo all’intervento del Governo e segnatamente del Ministero delle Infrastrutture, ha concluso Ricci, assicuro che saranno poste in essere tutte le necessarie attività per sostenere la concretizzazione del programma realizzativo anche mediante le necessarie sinergie con la Provincia di Caserta e tutte le Amministrazioni Comunali interessate”.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152502-111520-superstrada-benevento-caserta-ricci-soddisfazione-per-suo-inserimento-nel-piano-dellanas/

Copyright © 2009 il Sannita.it