Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Associazione Amici del Presepe, consegnati i diplomi ai soci

Scritto da il 25 febbraio 2015 alle 12:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lunedì scorso, 23 febbraio, presso la sala riunioni della chiesa S. Maria di Costantinopoli, sono stati consegnati i diplomi a tutti i soci del sodalizio beneventano.

Al saluto del Mons. Cristino Pompilio, assistente spirituale dei presepisti, che non ha lesinato complimenti a tutti gli artisti per la dedizione, la capacità e perseveranza, ha fatto seguito quello di Massimo Pedicini che ha ringraziato uno ad uno i soci per l’impegno profuso durante tutto l’anno.

Grande soddisfazione per la stagione appena conclusa, frutto di un anno di lavoro e sacrifici finalizzati alle mostre organizzate in ogni angolo della citta e provincia ed anche fuori, come dimostra il successo della mostra di Tufara e soprattutto quella di Cassano Caudino, cittadina del maestro Francesco Salvati che un attacco influenzale lo ha tenuto lontano dai “suoi” presepisti.

I presepi degli artisti beneventani sono stati anche esposti a Salerno a riprova della qualità ormai raggiunta dal gruppo beneventano. Ma anche “Villa Beatrice” e l’”Unifortunato” di Benevento hanno ospitato per il periodo natalizio pregevoli lavori degli Amici del Presepe.

A conclusione di tutte queste esposizioni c’è stata la consegna dei diplomi a tutti i soci da parte di Mons. Cristino Pompilio che da anni segue, con affetto e passione, le vicende dell’Associazione Amici del Presepe di Benevento.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628