Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto e Pietraroja, contrasto all’illegalita’: 3 persone denunciate.

Scritto da il 24 settembre 2015 alle 18:44 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito dei potenziati servizi straordinari di controllo del territorio di contrasto ai reati predatori e illegalità diffuse predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento sull’intera provincia, i militari dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Cerreto Sannita hanno deferito in stato di libertà tre persone, rinvenute piantine di marijuana e proposto un pregiudicato proveniente da fuori provincia per il foglio di via obbligatorio.

In particolare, i militari della stazione di Amorosi hanno deferito a seguito di serrate indagini un 35enne, pregiudicato, originario della provincia casertana responsabile di due truffe commesse nel centro pochi giorni fa in danno di due pensionati di 87 e 78 anni con la tecnica del c.d. specchietto rotto. La truffa è una delle più usate sulle strade per spillare euro agli automobilisti inducendoli a pagare una somma per riparare al danno causato all’auto del truffatore, anche se in realtà la rottura delle specchietto non è mai avvenuta. Il giovane infatti in questo modo aveva richiesto per la riparazione del danno dello specchietto della sua auto, una Alfa 147 di colore bianco, la somma di 250 euro versata velocemente dalle vittime del raggiro. Le indagini dei militari hanno consentito di individuare il soggetto che è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di truffa.

I militari del Nucleo Radiomobile di Cerreto Sannita hanno deferito un 45enne sorpreso a Pontelandolfo alla guida di un veicolo sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita, mentre analoga denuncia è stata inoltrata all’Autoritò Giudiziaria dai militari di Cusano Mutri  che hanno sorpreso un 25enne del centro alla guida di un ciclomotore, sprovvisto del relativo certificato di idoneità poiché mai conseguito.

Gli stessi militari hanno rinvenuto nel giardino retrostante la chiesa Sant’Anna di Pietraroja sette piantine di marijuana ben occultate e collocate in altrettanti vasi in buono stato vegetativo dell’altezza di circa90 cm.. I militari hanno sequestrato lo stupefacente e stanno svolgendo le indagini per addivenire all’identificazione dei responsabili della coltivazione.

Nel corso dei servizio è stato proposto anche un foglio di via obbligatorio nei confronti di un pregiudicato beneventano sorpreso a piedi nei pressi di una gioielleria di Pontelandolfo dai militari della locale stazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624