Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata de’ Goti, intitolazione stazione carabinieri all’appuntato Della Ratta

Scritto da il 24 settembre 2015 alle 18:35 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 26 settembre 2015, alle ore 10,00 presso il piazzale antistante la caserma dei Carabinieri di Sant’Agata de’ Goti, avrà luogo la cerimonia pubblica di intitolazione del Comando della Stazione, nella ricorrenza del suo 37° compleanno, all’Appuntato Scelto Tiziano Della Ratta, deceduto in un conflitto a fuoco nel corso di una rapina il 27 aprile2013 inuna gioielleria a Maddaloni (Ce).

Alla manifestazione prenderanno parte numerose autorità politiche, civili, militari e religiose. E’ stata confermata, oltre alle massime cariche istituzionali provinciali, anche la presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, del Comandante Interregionale dei Carabinieri Generale di Corpo d’Armata Franco Mottola e da quello della Legione Campania Generale di Brigata Gianfranco Cavallo, del Vescovo Monsignor Michele De Rosa che benedirà la lapide commemorativa.

Il programma prevede lo schieramento di un picchetto in armi e della Fanfara del 10° Battaglione CC Campania e lo scoprimento della lapide dedicata al militare Medaglia d’Oro al Valor Militare “Alla Memoria”.

    L’evento celebrativo che rappresenta il tributo che l’Arma dei Carabinieri ha voluto riservare al sacrificio del valoroso Tiziano Della Ratta vuole testimoniare anche la vicinanza alla vedova Vittoria e al figlio rimasto orfano. 

Anche l’Amministrazione Comunale di Sant’Agata, due anni fa’, per ricordare l’esemplare valore del suo concittadino aveva intitolato a suo nome la nota piazza Mercato del centro saticulano con una stele commemorativa.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624