- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Corso teorico – pratico sulla gestione del paziente con patologie osteo articolari

Posted By redazione On 24 settembre 2015 @ 18:31 In Lavoro | No Comments

Continua l’attività formativa di Amici della Fondazione Isal, sezione territoriale di Benevento, associazione di volontariato che promuove la conoscenza, la ricerca e la formazione nell’ambito della terapia del dolore. In collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” l’associazione ha organizzato in data 25 settembre 2015 un corso teorico – pratico avanzato per “ La gestione del paziente con patologie osteo articolari e la terapia infiltrativa”. 

Al corso Ecm, destinato a personale medico, sono stati assegnati 10,8 crediti. 

L’evento si propone di fare acquisire ai partecipanti abilità tecniche e pratiche in tema di terapia infiltrativa articolare. 

Il corso sarà soprattutto imperniato su una sezione pratica in sala operatoria dove verranno eseguite tecniche infiltrative sia su simulatori, in scala reale, sia su pazienti selezionati per patologia di ginocchio, spalla ed anca. Per quest’ultima vi sarà l’approccio sotto guida ecografica. 

I responsabili del corso sono il dott. Vincenzo Palmieri, dirigente di I livello, responsabile del Centro di Terapia del Dolore e Cure Palliative dell’ Aorn “Gaetano Rummo” di Benevento, la dott.ssa Maria di Pietro, dirigente medico Uoc Anestesia e Rianimazione e la dott.ssa Rosanna Petrucci, dirigente medico Uosd Terapia del dolore e Cure Palliative, entrambe dell’ Aorn “Gaetano Rummo “ di Benevento.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152409-114954-corso-teorico-pratico-sulla-gestione-del-paziente-con-patologie-osteo-articolari/

Copyright © 2009 il Sannita.it