- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

TelesèBellissima… il lago, la sesta edizione

Posted By redazione On 24 settembre 2015 @ 17:56 In Territorio | No Comments

Il forum dei giovani di Telese Terme, il gruppo giovani CRI e l’associazone Noi Siamo Telese con il patrocinio dell’amministrazione comunale della cittadina termale organizzano sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 la manifestazione TelesèBellissima…il lago. Nell’ambito dell’iniziativa la pulizia delle sponde lacustri in collaborazione con la protezione civile e il gruppo subaquei di Telese Terme, il raduno di auto d’epoca e la sesta edizione del Telese Music Round, Red Cross Contest kermesse dedicata ai gruppi emergenti.

Ad aprire il tutto, nella serata di sabato, per la prima volta su Viale Minieri, la sesta edizione di Telese Music Round, Red Cross Contest, il festival dedicato ai gruppi emergenti promosso e organizzato dal forum giovanile, dal gruppo giovani Cri di Telese Terme e dall’associazione Noi Siamo Telese, sodalizio nato da poche settimane, senza nessuna appartenenza politica o partitica, e che pone tra i suoi obiettivi la condivisione e l’organizzazione di iniziative culturali nella cittadina termale. In scena le band finaliste, selezionate da un’apposita giuria tecnica, si contenderanno l’ambito premio in denaro.

Domenica, da mattino a sera, uomini, donne, bambini in una delle aree più suggestive dell’intero comprensorio telesino. In campo i volontari della protezione civile e le numerose associazioni cittadine. Sulle sponde del lago di scena anche gli uomini della Legio Linteata Soft Air Team. Nel Pomeriggio l’appuntamento è invece in piazza ferrovia per il raduno d’auto e vespe d’epoca dell’associazione Vespa Club Valle Telesina di Antonio Sanzari. Un corteo colorato e vivace attraverserà le vie principali della cittadina termale sino ad arrivare in Viale Minieri.

 “L’evento organizzato ancora una volta dal Forum Giovani di Telese Terme con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con il gruppo giovani CRI e dell’associazione Noi Siamo Telese, intende continuare il percorso di sensibilizzazione e formazione delle nuove generazioni alla loro partecipazione attiva alla vita della comunità – ha dichiarato Carmine Covelli consigliere comunale delegato alle politiche giovanili del comune di Telese Terme -. Uno spazio decisamente ludico che si combina alla perfezione con tematiche più importanti quali la salvaguardia del nostro immenso patrimonio paesaggistico e ambientale. Telese Music Round si conferma inoltre una vetrina per promuovere gli artisti e gli interpreti musicali che con diversi linguaggi e differenti approcci intendono esprimere le loro qualità nell’interesse della promozione dei valori che solo il linguaggio della musica può dare. Una manifestazione, dunque, per premiare, ancora una volta, la volontà, l’energia e le eccellenze dei tanti giovani presenti nel nostro territorio.  Ringrazio – ha chiosato – tutti coloro, le tante attività commerciale del nostro comune, che ancora una volta non hanno voluto far mancare il loro sostegno a questa lodevole iniziativa, le associazioni sportive locali e naturalmente la protezione civile, sempre presente e attenta a questo tipo di manifestazioni”.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152409-114935-telesebellissima-il-lago-la-sesta-edizione/

Copyright © 2009 il Sannita.it