Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Jobs Act, gia’ prenotate 250 assunzioni in provincia di Benevento

Scritto da il 24 marzo 2015 alle 19:04 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono già 250 le aziende nella provincia di Benevento che hanno prenotato le assunzioni agevolate previste dal Jobs Act. Questi i primi dati a pochi giorni dal provvedimento. Le aspettative legate alle nuove disposizioni in materia di lavoro, introdotte con il Jobs Act,  sono molto elevate. Per parlare di dati statistici definitivi c’è bisogno ancora di tempo, tuttavia i primi segnali positivi  già si incominciano ad intravedere.

Confindustria Benevento ha voluto accendere i riflettori sul Jobs Act, attraverso un seminario tecnico, tenutosi nella splendida cornice del Museo del Sannio, con il quale sono state affrontate  sotto diversi aspetti, tutte le novità introdotte con i recenti provvedimenti.

 “Accogliamo con entusiasmo la nuova regolamentazione del mercato del lavoro in quanto riteniamo che anche l’impresa debba avere le sue certezze – dichiara Biagio Mataluni Presidente di Confindustria Benevento. È opportuno mettere le imprese nelle condizioni di tutelare il lavoratore e dare sicurezza allo stesso con un contratto a tempo indeterminato, ma a sua volta l’impresa deve poter contare su un quadro normativo certo quando il contratto di lavoro non ha più un futuro. Il principale obiettivo degli imprenditori è quello di offrire occasioni di lavoro; tuttavia, le nostre imprese saranno sempre di più in grado di assumere nuovi lavoratori o stabilizzare quelli attuali soltanto con regole chiare e tutele reciproche”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628