- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

All’Unifortunato si è tenuta la Lectio Magistralis sulla Rifoma del diritto societario

Posted By redazione On 24 febbraio 2015 @ 19:39 In Lavoro | No Comments

Nell’Aula Magna dell’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, gremita di studenti e docenti, si è tenuta  la Lectio Magistralis dell’On.Michele Vietti – Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura (2010-2014), sul tema  “La Riforma del Diritto Societario”.

L’ interessantissimo appuntamento, che rientra nella programmazione culturale dell’Unifortunato, è stato introdotto dal Magnifico Rettore Prof. Augusto Fantozzi che in apertura ha presentato alla platea  l’illustre ospite e l’argomento di grande attualità oggetto dell’incontro.

I saluti istituzionali sono stati affidati al Prefetto di Benevento Dott.ssa Paola Galeone,  che nel suo intervento si è detta entusiasta dell’attività del giovane Ateneo sannita, in costante crescita e fortemente propositivo rispetto alle diverse  tematiche socio-culturali. Il Prefetto Galeone si è congratulato per la scelta dell’argomento trattato, evidenziandone il grande interesse alla luce delle riforme istituzionali in atto nel nostro Paese.

“Oggi rischiamo quasi la retorica delle riforme – ha dichiarato in apertura del suo intervento – l’On. Michele Vietti rivolgendosi all’attenta platea, perché se ne parla molto ma se ne vedono poche in Italia. Ho accettato di buon grado l’invito dell’Unifortunato, giovane Ateneo di grande qualità, per celebrare i dieci anni della “Riforma del  Diritto Societario” in vigore nel 2004 ma risalente a qualche anno prima quando è avvenuta la sua elaborazione.

Nel 2014 la riforma ha compiuto dieci anni, non so se sono tanti o sono pochi, ma certamente ci consente di poter tracciare un bilancio; con un po’ di affezione verso questa importante riforma, che considero un po’ la mia creatura, posso dire con orgoglio che il bilancio è più che positivo”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152402-111489-allunifortunato-si-e-tenuta-la-lectio-magistralis-sulla-rifoma-del-diritto-societario/

Copyright © 2009 il Sannita.it