Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cives, ottavo incontro del Laboratorio di Formazione al bene comune

Scritto da il 24 febbraio 2015 alle 18:49 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 26 febbraio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà l’ottavo incontro dell’ottava edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’intervento di Padre Francesco Occhetta – gesuita, scrittore de “La Civiltà Cattolica” – che affronterà il tema: La politica costruisce felicità?

Padre Francesco Occhetta è membro dal 2007 del Collegio degli scrittori della prestigiosa rivista dei Gesuiti che viene pubblicata con l’imprimatur della Segreteria di Stato vaticana, occupandosi di questioni sociali e di diritto. Egli è, inoltre, Consulente nazionale dell’Unione Stampa Cattolica Italiana (UCSI).

Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il tema generale dell’edizione 2014 – 2015, che prevede 12 incontri,  è: Scegliere la felicità. Percorsi per la felicità pubblica e personale”.

Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”, mentre la direzione scientifica è svolta dal Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624