- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Quinta edizione della stagione concertistica per l’Orchestra Sirio

Posted By redazione On 24 febbraio 2015 @ 18:43 In Attualità,Cultura & Spettacoli,Foto | No Comments

Anche quest’anno l’Orchestra d’archi Sirio si esibirà in una serie di cinque appuntamenti che porterà l’ensemble di giovani talenti diretto dal Maestro Sergio Fanelli ad esibirsi nei luoghi della cultura di Benevento e, novità di quest’anno, della provincia di Napoli.

La tradizionale stagione concertistica, giunta ormai alla quinta edizione,comincerà mercoledì 5 marzo ore 18.00 presso l’aula magna dell’ IC “F.Torre”, per continuare domenica 8 marzo ore 18.15 con la partecipazione alla Rassegna “Musica al Convitto” presso il Convitto Nazionale di Benevento, per poi sbarcare in provincia di Napoli, sabato 14 marzo ore 19,00 presso la chiesa S.S. Maria del Rosario di Pomigliano d’Arco con un concerto organizzato dal Liceo Musicale della cittadina partenopea e Sabato  21 marzo ore 18,00 presso la biblioteca comunale, ospiti del Comune di San Giorgio a Cremano.

La stagione di concerti  dell’orchestra, interamente composta da giovani talenti sanniti, si concluderà all’Auditorium della Chiesa di San Gennaro di Benevento, sabato 28 marzo ore 18,45.
Il programma vedrà la partecipazione del violoncellista Giovanni Sanarico che, per l’occasione suonerà un concerto per violoncello e orchestra di A.Vivaldi  e  un tema con variazioni per violoncello e Orchestra scritto dal compositore sannita Sergio Casale, inframmezzati da  un concerto per due violini solisti e orchestra di A.Vivaldi.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152402-111462-quinta-edizione-della-stagione-concertistica-per-lorchestra-sirio/

Copyright © 2009 il Sannita.it