Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Valle Telesina, sequestrata discarica abusiva di 3000 m2

Scritto da il 24 gennaio 2015 alle 11:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il personale del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Solopaca, nell’ambito dell’attività di monitoraggio ambientale coordinata dal Comando Provinciale di Benevento,   ha rinvenuto, in Valle Tesina,  un area di circa3.000 metri quadratiadibita a discarica abusiva.

La  notevole quantità  di  materiale depositato, stimato in circa 80 mc, è ascrivibile alla categoria di Rifiuto Speciale non pericoloso e consiste, in massima parte, in scarti di demolizioni edilizie ( mattonelle, calcestruzzo, intonaco ecc.) associati a rilevati terrosi e parti di fresato di asfalto.

A seguito dei primi accertamenti, l’illecita discarica è stata sottoposta a sequestro penale ed  i proprietari del fondo sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori  indagini al fine di individuare eventuali altri corresponsabili degli illeciti penali riscontrati.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624