Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, Ricci ha incontrato il Soprintendente alle Belle Arti di Caserta e Benevento

Scritto da il 23 settembre 2015 alle 13:17 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto alla Rocca dei Rettori il Soprintendente alle Belle Arti e Paesaggio delle Province di Caserta e Benevento dott. Salvatore Buonomo, accompagnato dal responsabile del Centro di Benevento prof. Giovanni Parente, ed il Prof. Mons. Mario Iadanza, Vicario per i beni culturali della Curia di Benevento, accompagnato dal consulente arch. Franco Bove. Alla riunione era presente anche la Dirigente della Provincia per i Beni culturali dott.ssa Pierina Martinelli.
Al centro dell’incontro è stato lo studio di iniziative comuni per la valorizzazione del patrimonio culturale e monumentale della Provincia e della Curia di Benevento. In particolare si è discusso circa la migliore collocazione dei manufatti di pertinenza della Chiesa Cattedrale attualmente esposti al Museo del Sannio.
Si è quindi appreso che un gruppo di lavoro con la partecipazione dell’arch. Bove e della dott.ssa Martinelli provvederà a redigere un Progetto di fattibilità per una migliore fruizione dei beni di pertinenza della Chiesa Cattedrale da discutere successivamente con il Soprintendente Buonomo. E’ stato anche fissato un crono- programma di lavoro per giungere alla formalizzazione di una intesa che sarà quindi presentata al pubblico nel corso di una apposita riunione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628