- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Guardia, il Comune avvia un progetto di contrasto al disagio sociale

Posted By redazione On 23 marzo 2015 @ 12:57 In Foto,Territorio | No Comments

Il Comune di Guardia Sanframondi ha approvato con delibera di Giunta un accordo di collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Banco delle Opere di Carità”, onlus operante su scala nazionale nel settore del sociale, al fine di realizzare un percorso progettuale consistente nell’offerta di aiuti alimentari a favore dei bisognosi della comunità locale, dei nuclei familiari in condizioni di indigenza economica.

Ad annunciare il progetto di aiuto sociale  è l’assessore alle Politiche Sociali, Carlo Di Lonardo, il quale ha affermato che iniziative del genere rappresentano un contributo teso a migliorare le condizioni di disagio che vivono i cittadini bisognosi, in tale momento difficile dal punto di vista economico, che vede aumentare le richieste di aiuto dei soggetti meno abbienti. Per l’attuazione del percorso di contrasto alla povertà si procederà attraverso la presentazione all’Ufficio Servizi Sociali (responsabile Dott.ssa Francesca Plenzick) di apposite autocertificazioni e domande che attestino le condizioni socio-economiche che danno diritto all’aiuto alimentare.
Si tratta, conclude l’assessore, di un progetto che insieme alle altre iniziative promosse con l’ambito sociale di zona, rappresenta un elemento di sostegno ulteriore per alleviare le difficoltà che vivono quotidianamente le fasce più deboli della popolazione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20152303-112537-guardia-il-comune-avvia-un-progetto-di-contrasto-al-disagio-sociale/

Copyright © 2009 il Sannita.it