Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca,‘Province del Benessere’:Ricci aderisce al progetto

Scritto da il 22 settembre 2015 alle 17:49 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rocca,‘Province del Benessere’:Ricci aderisce al progetto

La Provincia di Benevento ha aderito al progetto “Province del Benessere”. Scopo dell’iniziativa è dare vita ad una rete di Centri del Benessere capaci di consolidare l’insieme delle offerte termali.
Lo ha stabilito il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha approvato una delibera che consente di entrare in una rete di partenariato tra Enti pubblici territoriali.
Il provvedimento si sostanzia nella cooperazione tra la Provincia ed il Consorzio per l’amministrazione del Complesso Idrotermale di Telese Terme e di San Salvatore Telesino con sede in Telese Terme, sancita da un protocollo d’intesa.
La Provincia di Benevento ha assunto tale decisione a seguito di una riunione che si è volta a Roma in data 9 luglio 2015 presso la sede dell’Unione delle Province d’Italia che ha designato quale soggetto Capofila la Provincia di Brescia. Il progetto “Province del Benessere” mobilita risorse finanziarie da parte del Dipartimento del Turismo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per € 1.450.000,00, di cui € 750.000,00 dai partner: la cooperazione tra Provincia e Consorzio Idrotermale di Telese Terme consisterà in una serie di iniziative coordinate al fine di consentire lo sviluppo sul territorio delle attività termali grazie alle risorse finanziarie mobilitate.
In una dichiarazione il Presidente Ricci ha sottolineato come l’attività termale in Telese Terme e San Salvatore Telesino costituisca uno dei tratti distintivi dell’intero territorio del Sannio anche perché lo stesso è ricco di storia ed è anche la dimostrazione delle grandi capacità imprenditoriali della gente del Sannio. Ne deriva, ha concluso Ricci, che ogni sforzo debba essere profuso per il rilancio su scala nazionale del settore che tanta parte ha avuto nello sviluppo della Valle Telesina e del Sannio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624