Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tennis Club 2002: al via il campionato a squadre di serie b femminile

Scritto da il 22 aprile 2015 alle 19:36 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 26 Aprile avrà inizio il campionato a squadre di Serie B femminile di tennis, che vede protagonista per la prima volta nella storia del tennis sannita una compagine beneventana, precisamente quella del T.C. 2002 “Cloud Finance”, capitanata dal Tecnico Nazionale Antonio Leone.

Il campionato italiano, particolarmente impegnativo per la presenza di giocatrici di classifica mondiale, vede ai nastri di partenza 28 squadre, suddivise in 4 gironi da 7 squadre ognuno. Il primo appuntamento per il circolo di Via Salvemini, presieduto da Marco Fusco, è in trasferta, presso il Tennis Club Livorno. Dopo il turno di riposo previsto per domenica 3 Maggio, e prima di accedere alle fasi successive (play out e play off) previste il 21 e il 28 giugno, la squadra sannita sarà impegnata sui propri campi il 10 maggio contro la Società Tennis Bassano del Grappa (VI), il 31 maggio contro il  Tennis Club Genova 1893 e il 7 giugno contro il Tennis Club Triestino; il 17 maggio, invece, a Ostuni (BR) contro il Circolo Tennis Ostuni, e il 24 maggio a Trento contro il Circolo Tennis Trento.

A scendere in campo saranno Rosanna Maffei, Elisa Leone, Alessandra Di Vetta ed Elena De Santis, che lo scorso anno hanno conquistato il titolo, alle quali si sono aggiunte due ottime tenniste, Chiara Prati e Angela Scarfò, rispettivamente di Torino e Catanzaro.

A tutte queste ragazze, il cui impegno terrà alto il nome di Benevento nell’ambito del panorama nazionale (terza squadra del sud Italia), e alle altre squadre del Tennis Club 2002 (che, come ogni anno, conta numerose rappresentanti in tutte le categorie), sarà dedicata sabato 9 Maggio una conferenza stampa ufficiale. A partire dalle ore 19.00, presso il Tennis Club 2002 di Via Salvemini sono invitati gli appassionati del tennis e dello sport in generale. All’evento presenzieranno tutte le autorità locali e i titolari della Società “Cloud Finance”, sponsor grazie al quale si è riusciti in parte a sostenere il peso economico della competizione.

Un augurio al T.C. 2002 Cloud Finance, affinché possa conservare anche per il 2016 la partecipazione ad un campionato di prestigio per la nostra realtà quale la Serie B.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624