Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Riconosciuta nell’albo dell’Unisannio l’Associazione ‘Nuova generazione Studentesca’

Scritto da il 22 aprile 2015 alle 18:41 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stata riconosciuta nell’albo dell’Università degli Studi del Sannio l’associazione ‘Nuova Generazione Studentesca’.

L’iscrizione è stata disposta con decreto del Rettore e ufficializzata dall’Ateneo.

Presidente dell’associazione è Gianni Norelli, vicepresidente Francesco Farese. Membri del consiglio direttivo sono poi anche Pasqualino Guarnieri e Giuseppe Tescione.

“Questo – dichiarano i fondatori – è il primo passo per quella che speriamo possa divenire occasione di crescita per tutti. Abbiamo raccolto numerose adesioni in tutte le facoltà dell’Ateneo e ora, dopo il riconoscimento all’albo, siamo pronti a programmare le prime attività. Nelle prossime settimane inoltre partiranno le convenzioni per gli iscritti.

Il nostro obiettivo prioritario sarà quello di promuovere forme di partecipazione attiva degli studenti e di incentivare il confronto del mondo universitario con quello produttivo professionale e con la governance pubblica.

Il progetto di Nuova Generazione Studentesca – concludono Norelli, Farese, Guarnieri e Tescione – è solo agli albori e resta aperto al contributo di tutti coloro i quali vorranno apportare le proprie idee”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624