Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Riconosciuta nell’albo dell’Unisannio l’Associazione ‘Nuova generazione Studentesca’

Scritto da il 22 aprile 2015 alle 18:41 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stata riconosciuta nell’albo dell’Università degli Studi del Sannio l’associazione ‘Nuova Generazione Studentesca’.

L’iscrizione è stata disposta con decreto del Rettore e ufficializzata dall’Ateneo.

Presidente dell’associazione è Gianni Norelli, vicepresidente Francesco Farese. Membri del consiglio direttivo sono poi anche Pasqualino Guarnieri e Giuseppe Tescione.

“Questo – dichiarano i fondatori – è il primo passo per quella che speriamo possa divenire occasione di crescita per tutti. Abbiamo raccolto numerose adesioni in tutte le facoltà dell’Ateneo e ora, dopo il riconoscimento all’albo, siamo pronti a programmare le prime attività. Nelle prossime settimane inoltre partiranno le convenzioni per gli iscritti.

Il nostro obiettivo prioritario sarà quello di promuovere forme di partecipazione attiva degli studenti e di incentivare il confronto del mondo universitario con quello produttivo professionale e con la governance pubblica.

Il progetto di Nuova Generazione Studentesca – concludono Norelli, Farese, Guarnieri e Tescione – è solo agli albori e resta aperto al contributo di tutti coloro i quali vorranno apportare le proprie idee”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628