Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Telese Natoura’ le nuove prospettive per le aree interne e le destinazioni termali

Scritto da il 22 aprile 2015 alle 18:28 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

«Digitour» ovvero le nuove prospettive del turismo digitale, le esperienze dei territori e le opportunità per le destinazioni termali e le aree interne del Mezzogiorno d’Italia.

Se ne discuterà, venerdì 24 aprile alle ore 16.00 presso il salone goccioloni del parco delle terme di Telese, in un incontro pubblico al quale prenderanno parte Edoardo Colombo, esperto in innovazione e turismo digitale, Domenico Armatore, cofondatore di Pinterestitaly e docente di community management e pinterest marketing, Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme, Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme Confindustria, Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato ai trasporti e alle infrastrutture, Vito De Filippo, Sottosegretario di Stato alla salute con delega al termalismo.

«Un momento di confronto aperto e fattivo su quanto può essere al centro delle politiche di sviluppo e rilancio dell’attrattività dei nostri territori, della città di Telese Terme, della Città Telesina e del Sannio, sul mercato turistico nazionale e non solo. Un momento di condivisione di storie ed esperienze dalle quali necessariamente bisogna ripartire per guardare lontano e immaginare il futuro». Queste le parole del sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano.

Acqua, arte e cultura, questo il filo conduttore di «Telese Natoura», l’iniziativa promossa nella cittadina termale, dal 24 al 26 aprile, con il sostegno dell’assessorato all’agricoltura della regione Campania e di Gal Titerno.

Due itinerari, quattro diversi percorsi, un progetto integrato di promozione e valorizzazione territoriale. Il tutto con un piano di comunicazione che permetterà la condivisione dei contributi multimediali che verranno realizzati nel corso delle varie iniziative.

Dal lago al fiume Calore, dal torrente Grassano alla torre normanna passando per il parco termale e le antiche terme Jacobelli. Nel corso dell’incontro di Venerdì 24 aprile verranno proiettati i video con le ricostruzioni tridimensionali e i rendering dei 4 diversi percorsi e gli interventi di riqualificazione previsti dal progetto.

Il programma definitivo con i luoghi degli eventi e le varie attività sarà disponibile sul sito internet dedicato www.telesenatoura.it

Inoltre sarà possibile seguire tutti gli appuntamenti della manifestazione sulla pagina facebook di Telese NaToura

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624