Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Premio Iside, alla Rocca dei Rettori la premiazione della terza edizione

Scritto da il 20 novembre 2015 alle 12:08 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ in programma domenica 22 novembre 2015 alle ore 18.00 presso la Rocca dei Rettori di Benevento la Premiazione della III Edizione del Premio Internazionale Iside promosso dall’Associazione Culturale Xarte.com.

Il Premio, per la direzione artistica di Roberto Scaling, che ha trattato il tema “Arte e Integrazione”, è dedicato alla dea Iside cuio a Benevento era dedicato un imponente Tempio in epoca imperiale romana.

La partecipazione e la risposta del pubblico all’evento culturale ed alle sue manifestazioni collaterali, cioè i Corsi di Leonildo Bocchino, Mario lansione, Angelo Orsillo, Ignazio Catauro, e la presentazione dei libri di Ilse De Palma di Marco Perillo “Phlegraios”, sono state superiori ad ogni più rosea aspettativa.

Oltre alle opere dei 50 artisti selezionati, provenienti persino dalla Bielorussia, la Mostra si è arricchita anche di altri contributi fuori concorso come i ritratti a matuita del giovanissimo (appena 13 anni) Davide Zezza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624